Il TPRA Tennis: un'invezione geniale.
Come molti ormai sapranno il TPRA è una realtà che sempre più sta prendendo piede nel nostro paese. Infatti, nata dalla mente del mitico Max, questa realtà conta ad oggi oltre 4800 Iscritti, donne e uomini, che condividono una sola passione, il TENNIS.
Lanciato pochi anni fa e modificato negli anni, questo splendido movimento
si propone oggi a tutti i giocatori di livello amatoriale o con classifica FIT massima pari a 4.2 (e mai scesi in classi inferiori anche negli anni precedenti).
Il funzionamento risulta molto semplice e intuitivo:
1) Ho voglia di giocare a tennis ma oltre la mio solito compagno di club e pochi altri non so con chi giocare? Ecco che in questo caso TPRA ci da la possibilità di poter contattare una qualsiasi delle persone iscritte per potersi mettere d'accordo e fare quattro scambi in amicizia.
2) Grazie alla fitta rete di collaboratori (e giocatori) TPRA può organizzare, diviso per provincie e regioni, tornei che permettono a chiunque di partecipare e poter esprimere il proprio gioco. Oltre all'idea del torneo per gli amatori, TPRA mette in campo anche la certezza di poter far giocare gente dello stesso livello facendo quindi divertire e competere tutti. Ogni fine settimana e ogni settimana possiamo, dopo esserci registrati nell'apposita sezione, iscriverci ai vari tornei che si svolgono nei vari centri tennis.
3) Sia che vinciamo, sia che perdiamo, sia che giochiamo in torneo oppure in sfida, ci viene assegnato un punteggio e un livello di forza che cresce e diminuisce in base alle nostre prestazioni, forza che ci permetterà poi di individuare chi potrà giocare al nostro livello, più alto o più basso di noi.
In tutti i casi riportati nei precedenti punti si può delineare il concetto alla base dello spirito TPRA, e cioè giocare per divertirsi, sempre con gente diversa, permettendoci pertanto di crescere e stringere amicizie con chi come noi condivide la passione per questo sport.
Oltre al discorso di amicizia, in TPRA sono poi stati portati avanti anche fattori di agonismo, che non guasta mai. Tali principi culminano in una classifica, una race, che viene resa molto agguerrita dai vari fighters che ne fanno parte.
Sempre sulla base dei punteggi precedentemente indicati, possiamo quindi accedere ad una classifica, che risulta di livello mondiale, e ci possiamo confrontare con migliaia di altri giocatori, mettendoci pertanto in gioco e portando la nostra voglia di giocare e di agonismo ovunque (aspetto che non dobbiamo mai mettere in discussione nemmeno nella vita esterna ai campi da tennis).
e chissà che tra qualche tempo non ci facciate parte anche voi?
WE LOVE TENNIS!!!

