L'emozione di una giornata con i campioni

Complimenti a NADAL per la sua ennesima vittoria, ma che affetto dimostra il pubblico a FEDERER!!!






E per il secondo anno di fila, nuovamente la magia del foro Olimpico di Roma ci pervade e ci porta in casa un Master 1000 che chiamarlo solo "Master", diciamolo, è riduttivo.  Non si può descrivere l'emozione di essere a pochi metri dai nostri campioni preferiti, il tutto immerso in una cornice incantevole come quella offerta dal Foro Italico per gli Internazionali BNL d'Italia. 


A differenza dell'anno scorso, nel quale ci siamo potuti godere le semifinali femminili e una delle due maschili, quest'anno la scelta è caduta per uno dei primi giorni della settimana, giornata in cui si possono veramente vedere tutti i campioni all'opera, soprattutto in allenamento. Allenamento nel quale si nota sopratutto il crescendo dell'intensità e i veramente pochissimi errori che vengono commessi nel solo palleggio.



Ecco vedere palleggiare questi campioni ci riporta ad un senso di armonia, di timing con la palla perfetto, di scioltezza, doti che mancano e che fermano molti di noi "comuni mortali" nel giocare i tornei della domenica.

Il Foro Italico, stupenda struttura che ospita il nostro ATP1000, trasforma una giornata in qualcosa di speciale, per tutto, non solo il gioco in se, ma anche i campioni che ci intrattengono con i loro colpi spettacolari, la tranquillità di girare da un campo ad un altro senza dover spintonare o farsi largo tra la folla, l'armonia che ci infonde vedendo quante "famiglie" vanno a vedere questo sport in completa sicurezza.



In caso non foste mai andati ad ammirare i tennisti dal vivo vi consiglio calorosamente di spendere una giornata per poter vedere come si allenano e come giocano da pochi metri, perchè come al solito in TV si vede tutto diversamente e non rende mai l'idea.



WE LOVE TENNIS!!!!