Zen Tennis

"Come praticare il TENNIS ZEN"


Immagino tutti desiderino battere il proprio avversario in un match. 
Vi è mai capitato però che, qualsiasi cosa facciate, continuate a perdere punti? E più cercate di vincere e peggiore sarà il vostro gioco?
Tennis Zen è un modo per giocare diversamente da come avete appena fatto cambiando il punto di vista del gioco sul campo.

Vediamo ora 8 punti chiave

Come migliorare il proprio tennis in 30 minuti

"Come migliorare il proprio tennis - 2 punti fondamentali..."


Una delle cose più importanti nel tennis è quello di tenere gli occhi sulla palla. Nove giocatori su dieci perdono di vista la palla dopo che questa attraversa la rete. È essenziale osservarla finché non entra in contatto con la nostra racchetta. La maggior parte dei giocatori, quando invece dovrebbero guardare la palla, sono distratti (io sopratutto) o guardano il loro avversario o nel punto del campo avversario dove vogliono piazzare

Lo psicologo in campo



Chi potrebbe essere il nostro psicologo in campo?


Andiamo adesso a parlare di un personaggio del mondo del tennis molto ma molto "forte" e non parlo di fisico ma di forza mentale: NOVAK DJOKOVIC!!!

L'attuale numero 1 del seeding, NOLE appunto, parla di un aspetto molto importante del gioco del tennis, la psicologia e la forza mentale.

"Il Tennis risulta essere un gioco in cui la parte mentale ha un peso enorme.
Tutti i giocatori possono lavorare parecchie ore al giorno per diventare fisicamente perfetti, "delle macchine", e progredire tecnicamente giorno dopo giorno. Ma nelle

La differenza la fa la mente

"Alla fine la differenza la fa la mente"

 

Chissà in quanti avranno sentito parlare della forza della mente in uno degli sport che negli ultimi anni risulta essere sempre più un gioco dei "bruti", di forza e di fisico... il TENNIS!!!
Che tu sia un professionista oppure un principiante non fa differenza, ma se non ci si mette la mente allora si possono perdere anche partite molto ma molto semplici, oppure ancora ritrovarsi ad arrabbiarsi con se stessi per errori che non avremmo mai commesso se avessimo usato anche solo parte della nostra mente.

Parlo da principiante avvicinatosi